Avete letto l’articolo sulla mia esperienza al Gran Canyon italiano? Potete farlo qui
Quella è stata un’esperienza unica, lo stesso giorno, ho scoperto anche il meraviglioso lago di Fiastra. Mi ha stupito per la limpidezza e l’intensità di colore, da azzurro chiaro a verde smeraldo, fa proprio venire voglia di tuffarsi.
Circondato da monti e boschi è un luogo ideale per trascorrere piacevoli giornate lungo le sue rive. La natura è molto selvaggia, il panorama decisamente suggestivo. Noi abbiamo preso il sentiero natura, che percorre le sponde del lago, dove è possibile scendere nelle insenature e trovare degli angoletti molto isolati, ma si può noleggiare anche una canoa o un pedalò ed arrivare alla sponda opposta, praticamente sempre deserta.
Non sapevo poi che qui, tra il mese di giugno e quello di luglio, si svolge ogni anno il Triathlon dei Monti Sibillini, una competizione sportiva che prevede una prima frazione natatoria di 1.500 mt, poi una seconda da percorrere in bicicletta su di un percorso di 38 km ed infine la corsa podistica di 10 km.
Per ricapitolare queste due giornate a contatto con la natura, vi lascio al video che abbiamo girato, dove vedrete la mia fatica, le scivolate, l’equipaggiamento (non proprio consono), ma soprattutto la bellezza di questi posti, poco conosciuti, un po’ nascosti, per cui non abbiamo nulla da invidiare agli altri e dove vi consiglio di andare!
Ti potrebbe interessare:
Il mio tour della Costa Azzurra
L’outfit perfetto, è un mix di giusti componenti
Leave a Reply
Be the First to Comment!