La Costa Azzurra è un territorio ricco di contrasti, dai borghi di artisti e profumo di lavanda, al lusso sfrenato, mega youht e casinó. Da sempre sinonimo di eleganza e benessere, continua a richiamare sulle sue spiagge Vip internazionali e ricconi. Se andate a Saint Tropez, sulla spiaggia di Tahiti, che si trova nella prima parte della lunga spiaggia di Pampelonne, vedrete passare sopra le vostre teste gli elicotteri che portano i vip dalle loro barche alla spiaggia.
Se non sopportate la sabbia, a Nizza troverete spiagge di sassi e scogli, non tanto comode per sdraiarsi solo con l’asciugamano, ma ci sono diversi stabilimenti che offrono servizio di “matelas”, ovvero dei comodi materassi su cui distendersi al sole. Più da vivere la sera, quando la promenade ed il centro si popolano. A ferragosto viene organizzato il Prom Party, con esibizioni musicali e fuochi d’artificio.
Per chi ama lo snorkeling, consiglio la spiaggia di Cap D’Antibes, piena di scogli ed insenature. Vicina alla plage de la Garoupe, da cui parte le Sentier du littoral, un sentiero percorribile a piedi, lungo la costa, con meravigliosi scorci fotografici. Il percorso dura circa un’ora e mezza e si giunge fino alla spiaggetta “dei miliardari”.
Sempre vicino ad Antibes, troverete Juan le Pins, estremamente affollata, ma molto carina e più mondana. Ci sono un paio di stabilimenti davvero particolari, come il Moorea , un angolo di paradiso tropicale, dove poter bere un ottimo mojito direttamente sul mare, grazie ai tavolini sistemati nell’acqua.
Gli appassionati di spiagge selvagge non possono farsi sfuggire una visita all’isola di Porquerolles, raggiungibile con il traghetto da Giens-La Tour Fondue. Vi consiglio di affittare delle bici, per potervi spostare più facilmente da una caletta all’altra. Le auto sono assolutamente vietate, quindi vi lascio immaginare quanto sia incontaminata quest’isola, si tratta infatti di uno dei luoghi più salvaguardati al mondo dal punto di vista ambientale.
Il mio tour delle spiagge più carine della Provenza finisce qui, avrei voluto vedere molto di più, ma 7 giorni sono un po’ pochi, considerando che il tempo non ci ha assistito sempre.
Dato che ho alloggiato in una graziosa casetta nella città vecchia di Antibes, vi propongo anche degli scatti di questo delizioso borgo, ricco di locali, negozi, botteghe d’arte e mercati provenzali.
Adoro il tuo abito!
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
Alla fine questo post è una guida perfetta per visitare la costa Azzurra. Bellissimo il vestito e anche le foto!
http://www.mybubblyzone.com/
Che belle foto, bellissimo il tuo abito!
bacio!
Passa a trovarmi VeryFP
Grazie, passerò sicuramente a trovarti!
Luoghi mozzafiato e tu sempre stilosissima. Baci,
Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi