Ogni volta che faccio questi shooting con dei capi ideati da me, mi piace vedere la faccia di Andrea e sentire le sue opinioni a caldo, perché se ne esce sempre con qualcosa di divertente, ma incredibilmente vero. Anche questa volta è riuscito ad associarmi a qualcuno, Jenny di Forrest Gump. Non ho potuto dargli torto, l’intenzione era proprio quella di rappresentare un look hippie da vera figlia dei fiori degli anni ’70.
Tornati di stramoda da qualche stagione, ecco come ricreare un look in stile anni 70:
Il pantalone a zampa, di jeans, in velluto o in suede, non può di certo mancare, abbinato ad una giacca a costine sagomata e ad una camicia con fantasia floreale o disegni cachemire, in tonalità pastello.
La t-shirt a girocollo bianca, indossata sotto a gilet scamosciati o di lana, magari con frange. Oppure dipinte con la tecnica tie dye (vi ricordate, ve ne ho parlato qui) per un look più informale. E poi, bluse con maniche a prosciutto, top ricamati in pizzo crochet, maglioni ampi lavorati a mano, mantelle e ponchos.
Gli abiti maxi e i gonnelloni un po’ gipsy, lunghi e in fantasie floreali per uno stile più romantico.
Tra gli accessori non possono mancare girocolli e collane lunghe, fatte con materiali naturali come legno, pietre, piume e perline di ogni genere, che abbiano quel non so che di esotico. Borse in suede o pelle con le frange, zeppe e stivaloni.
Nei capelli, lasciati sciolti e asciugati al naturale, coroncine di fiori, per dare un aspetto bucolico. Trecce laterali, ma anche cappelli a falda larga.
Il trucco prevede un uso abbondante della matita nera, ciglia finte e ombretti molto colorati. In compenso la pelle quasi candida è colorata solo da un velo di cipria, anche le labbra sono lasciate nude, al massimo illuminate da un gloss.
Vi lascio alle foto, fatemi sapere se vi è piaciuto l’abito che ho realizzato, a breve posterò il tutorial per creare delle frange come quelle del mio abito. A presto e Flower Power!!!
Questo è il video trailer dello shooting che segue
Ecco una chicca…come creare delle t shirt con la tecnica tie Dye
Ti potrebbe interessare:
Come vestirsi in stile anni 50
Gli abiti del futuro stampati in 3d
Leave a Reply
1 Comment on "Come ricreare lo stile anni 70? Ve lo spiego io, nei panni di Jenny"
such a great post, love your blog btw
http://abdelkhalekleblog.blogspot.com/