Dimmi cosa c’è nella tua borsa e ti dirò chi sei.
La borsa è la nostra casa mobile, deve contenere tutto il nostro universo. Gli uomini non riescono a capire a che cosa servano quelle borse pesanti, ampie e ingombranti, spesso Andrea mi dice «ma che ci tieni qua dentro», l’avrete sentito dire spesso anche voi vero? C’è quello che mi serve, che potrebbe servirmi e di cui non posso fare a meno.
Se i maschietti potessero vedere tutto quello che c’è dentro capirebbero tutto di noi (almeno qualcuno). Così ho descritto 6 tipi di donne in base a quello che è contenuto nella loro borsa. E nella vostra cosa c’è?
La sognatrice, è la più spensierata, porterà con sé solo quello che la farà evadere dal mondo reale, per trasportarla nel suo universo. I pad, i phone, una rivista di moda, nella sua borsa non ci sarà mai l’ombrello, neanche in una giornata uggiosa, le chiavi di casa o l’agenda degli appuntamenti. Lei è così, vive tra le nuvole.
L’instancabile donna in carriera, sempre in giro per lavoro,non rinuncia all’agenda degli appuntamenti, all’ ombrello, al book reader, alle scarpe di ricambio e alla crema per le mani. Le piace essere previdente e pronta ad ogni evenienza.
La fashion victim è più attenta all’estetica che alla praticità. Nella sua mini borsetta di Louis Vuitton trova il modo di far entrare tutto. Quindi direi, l’ingegnosa fashion victim, porta sempre con sé Ray ban pieghevoli, una boccetta di profumo, la spazzolina pieghevole e il rossetto all’ultima moda.
Quella malata per lo sport, che a casa vede i video di Jill Cooper e non salta una lezione di spinning, neanche con la febbre. Lei ha, il suo migliore amico, il lettore mp3, tanti elastici per capelli, l’orologio cronometro, il mitico mascara waterproof e l’ultimo numero di qualche rivista sportiva.
La viaggiatrice, amante degli hotel e dell’evasione, quella che ha comprato 3 hard disk esterni per mettere tutte le foto e con cui riuscite a comunicare solo tramite skype. Nella sua c’è, ovviamente la macchina fotografica, il cuscino per la cervicale, un kit per manicure e un diario dove annotare tutte le sue avventure, per farvi rosicare.
La festaiola, classica tipa da locale notturno, quella che la domenica mattina non si sveglia prima dell’una. Tiene nella sua clutch il minimo indispensabile, chiavi della macchina, un mini portamonete (tanto il drink se lo farà offrire) e qualcosa per rifarsi il trucco.
Poi alla fine non è detto che dobbiate essere per forza solo una di queste, siamo famose per il nostro multitasking, abbiamo il dono di riuscire a fare più cose contemporaneamente. Io ad esempio mi sento un po’ donna in carriera, un po’ sognatrice ed anche fashion victim. Nella mia borsa c’è sempre un ombrellino, ma mai le chiavi di casa, il rossetto all’ultima moda, la boccetta di profumo, il mio amato Glamour, l’irrinunciabile Mac e ultimamente anche gli orari della palestra, ma prima di dire che sono anche una malata per lo sport…dovrei iniziare a farlo!
E dentro la vostra, cosa c’è?
Guarda anche la classifica delle borse che ogni donna vorrebbe avere
Leave a Reply
9 Comments on "Dimmi cosa metti in borsa e ti dirò chi sei"
Anche io come non sono una in particolare… direi fashion victim e sognatrice!
Questo post è molto bello! 😉
Baci
Ale <3
Nuovo post da me: http://fashionteenagerss.jimdo.com/2015/01/13/happy-sales/
*come te
Adoro il tuo blog=) Vieni a visitare il mio o seguimi su instagram
http://instagram.com/ladyfur?ref=badge
http://www.welovefur.com
Wonderful post!
Have a nice day!
Angela Donava
http://www.lookbooks.fr/
Io ho un grande caos nella mia borsa!!!!!!!
Un bacione!!!
Passa a trovarmi VeryFP
Ho letto con attenzione i vari profili e io mi avvicino molto al primo…
Non tanto per la “donna in carriera” quanto per la mia borsa sempre strapiena e strazeppa!!!
The Princess Vanilla