Non solo a capodanno, il look va studiato nei minimi particolari anche per il pranzo di Natale.
Il look ideale per il pranzo di Natale, dipende dalla situazione, dall’importanza del luogo e dalla compagnia, per questo ho analizzato 5 differenti e possibili casi, cercando per ognuno l’outfit perfetto tra le proposte di Zara.
A casa con i tuoi
Il pranzo più classico è quello a casa con zii e nonni, il look deve essere semplice e senza troppe pretese.
Indossa un maglione morbido o un lupetto sotto ad una salopette gonna o pantalone, scarponcini bassi e capelli sciolti, il trucco deve essere acqua e sapone e gli accessori ridotti al minimo. Punta tutto sui colori e sui contrasti, nuance calde e fantasie check.
A casa dei suoi
Il pranzo che tutte vorremmo evitare, ma che per oneri coniugali ci tocca, quello con i genitori di lui, dove ciò che ci preme di più è risultare all’altezza della situazione.
Indossa un abito romantico non troppo elegante, evitando i colori scuri e prediligendo lunghezze midi, oppure mini, ma solo con calze molto coprenti.
Si agli abitini in pizzo ed in velluto con forma a trapezio, che non fascino troppo il corpo, alle gonne a pieghe in similpelle e alla camicetta con fiocco che fa sempre brava ragazza bon ton. I colori? Verde, rosso ciliegia, ocra, marrone e panna.
Fuori casa con amici
Un Natale insolito, né a casa con i tuoi, né a casa dei suoi, ma per una volta in compagnia degli amici più cari. Non serve strafare, il dettaglio è ciò che fa la differenza e potete concedervi di essere un po’ più glamour, visto che siete fuori casa. Il pantalone coulotte con la camicia check o il completo in suede, concedetevi una giacca ed un mezzo stivaletto con il tacco, l’abito lungo solo se in maglia. Il make-up si, ma sempre leggero, meglio puntare tutto sugli accessori.
In vacanza in baita
Se siete state tanto fortunate da unire il Natale alla settimana bianca, il look ideale è quello caldo e morbido, con maglioni over, pencil skirt o pantaloni palazzo in tweed e come soprabito il capo must di quest’anno, la cappa.
In vacanza al mare
La vacanza al mare per le feste di Natale non è una cosa tanto insolita, è un modo per fuggire dalle rigide temperature invernali e rilassarsi in un’isola caraibica.
In questo caso, potete optare per un abitino rosso che scopra la schiena se restate in hotel oppure uno meno impegnativo per un pranzo in spiaggia, in entrambi i casi il trucco non serve, l’abbronzatura vi ha già reso più belle!
Immagini da http://www.zara.com/it/
Leave a Reply
Be the First to Comment!