Tutto pronto per la partenza? Avete messo in valigia i must have dell’estate? Facciamo un piccolo riassunto di quello che non può mancare quest’anno in vacanza…al mare.
In fatto di costumi, il vero trend della stagione calda è il costume intero, che si porta anche in città, come un top o un crop top, (nel caso di un trikini) sta benissimo su shorts a vita alta o gonne lunghe da gitana.
Anche il bikini non perde il suo fascino, il modello crochet, quello con fantasie tropicali o con volants sono i più alla moda, anche se la vera novità è il bikini Triangl, coloratissimo costume in neoprene, già stracopiato da vari marchi low cost.
Tra i must have imperdibili c’è il minidress bianco, noto anche come lwd (little white dress). Corto e bianco, dritto o svasato, in pizzo macramè o sangallo, è facile da abbinare e veloce da indossare. Sta benissimo con l’abbronzatura e con accessori colorati e luminosi.
Pochi gioielli e tanti tattoo, ma non quelli veri, i Gold Tattoo. Al posto di bracciali, collane e non solo, cancellabili con acqua e sapone per cambiare ogni giorno il proprio skin jewel (se fossi in voi ne porterei svariati pacchi).
Le scarpe occuperanno veramente pochissimo spazio in valigia, visto che le più glam quest’anno sono le Espadrillas, very flat o con il doppio giro di corda, di pizzo, con i lacci, a forma di sandalo tutte coloratissime, stanno bene sotto hot pants e maxi dress.
In mezzo a tanti vestiti, accessori e scarpe, non dimenticate però di portare con voi almeno un libro, perché la cultura é un must have intramontabile ed in qualche modo dobbiamo porre fine al triste primato che vede noi italiani tra i peggiori lettori d’Europa.
Non mi resta che augurarvi buone vacanze! Vi lascio alle immagini, anche del mio ultimo outfit, con il costume floreale con volant di h&m, da portare anche con gli shorts, visto che il pezzo sopra è in realtà un crop top con zip frontale (infatti il reggiseno l’ho aggiunto io, cucendo un volant su un costume bianco). Espadrillas e occhiali da sole stile anni 60.
Leave a Reply
Be the First to Comment!