Dopo una settimana di vacanza, riesco finalmente a pubblicare le foto del Summer Jamboree.
L’evento è stato davvero molto divertente. Purtroppo, avendo prenotato all’ultimo, siamo riusciti a trovare solo un albergo un po’ fuori mano, in una frazione di Senigallia, a 10 km dal centro.
La prima cosa che abbiamo visto é stata la sfilata di auto d’epoca, nel pomeriggio, ma la vera festa é stata la sera, quando la piazza si é riempita di gente, i gruppi musicali hanno iniziato a suonare e le bancarelle di oggetti e abiti d’epoca hanno aperto i battenti. C’era l’opportunità di seguire lezioni di ballo gratuite o di farsi acconciare e truccare come pin up. Purtroppo ci siamo persi la festa Hawaiana ed il burlesque, che avrei tanto voluto vedere.
Il giorno dopo, ci siamo spostati al mare, per pranzare allo stabilimento “il Mascalzone”, dove dalle 12 alle 18 si poteva ballare musica anni 50 e pranzare sul mare o bere un cocktail nella vasca idromassaggio (troppo affollata quel giorno).
Sono stati 2 giorni molto intensi, durante i quali siamo riusciti a scattare tantissime fotografie. Per darvi un’idea di come ci si deve vestire per questo evento, vi lascio alle immagini dei 3 look in stile anni 50, che ho creato personalmente e che con moltissima sorpresa hanno riscosso tantissimo successo, tanto che in molti mi hanno fermata per chiedermi una foto…un giorno da vera diva, da ripetere assolutamente il prossimo anno!
Il primo look ricorda un po’ la Lolita di Adrian Lyne, film che adoro e a cui mi sono ispirata per questo outfit. Per il secondo invece, mi sono calata nei panni di una diva degli anni ’50, l’abito con il quadretto vichy è ispirato all’attrice Brigitte Bardot, simbolo di eleganza e raffinatezza. Infine, l’ultimo, molto più sexy ed audace si ispira alle cosidette Pin Up della Coca Cola, quelle che comparivano nelle pubblicità dopo la guerra, in pose sensuali ed ammiccanti.