Oggi vi propongo quest’ outfit un po’ retró, perché mi sto preparando ad una delle manifestazioni più in dell’estate italiana, il Summer Jamboree, sapete cos’è? Ve lo spiego molto brevemente:
Il Summer Jamboree é un festival musicale internazionale, incentrato sulla cultura e la musica degli anni 40 e 50. É considerato il più importante evento del genere in Europa ed il secondo al mondo per importanza.
Si tiene a Senigallia, quest’anno dall’ 1 al 9 agosto e coinvolge l’intera città, che viene proprio addobbata a tema, trasformandosi nell’oasi del rock and roll a ritmo di swing, jive, boogie, rockabilly, western swing e latino.
(In fondo all’articolo troverete tutti i link utili per conoscere il programma del Summer Jamboree)
Quello che mi piace di più di questo festival, è che sembra realmente di fare un tuffo nel passato e dato che gli anni 50 sono stati considerati il decennio con le donne più seducenti ed attraenti degli ultimi 60 anni, è uno dei periodi che preferisco. Con le curve enfatizzate da vestitini strizzati in vita, per aumentarne l’effetto clessidra, il trucco sempre impeccabile ed i capelli sempre magnificamente acconciati, le donne sembravano davvero delle donne e sapevano come far girare la testa agli uomini.
Finalmente quest’anno, dopo diversi anni che lo progetto, anche se solo per 2 giorni, riuscirò a partecipare a questo imperdibile evento. Seguitemi per viaggiare insieme, indietro nel tempo…intanto gustatevi questi scatti come anticipazione.
La simpatica tutina che indosso, non potevo non comprarla, appena l’ho vista mi ha subito ricordato Lolita, uno dei miei romanzi e film preferiti. Per l’acconciatura ho seguito questo video, che è veramente ben fatto e molto semplice, se siete dei principianti come me. La borsa è una mia creazione, un’altra anticipazione di una cosetta che sto realizzando e che presto vi svelerò!
http://www.senigallianotizie.it/1281114948/summer-jamboree-senigallia-si-trasforma-nella-citt-del-rock
http://www.summerjamboree.com/
Leave a Reply
Be the First to Comment!