Questo inverno in fatto di pantaloni avremo proprio l’imbarazzo della scelta. Gli stilisti hanno accontentato tutti i gusti, ci saranno infatti 5 differenti tipologie di silhouette con cui sbizzarrirsi.
1. I più glamour:
O li ami o li odi, sono i culotte pants, che continuano impavidi la scalata del successo e anche questo autunno inverno, li troveremo protagonisti dei nostri outfit (scommetto che anche chi li ha odiati, imparerà ad amarli). Per qualche consiglio su come indossarli, potete andare qui, ve ne avevo parlato l’anno scorso.
2. I rivisitati:
Che siano a zampa di elefante (o come dicono gli inglesi, Flared trousers) o a palazzo, basta che rievochino gli anni ’70, l’epoca più trendy di quest’anno. Anche le texture sono una novità, infatti vanno molto di moda le stampe, come la Paisly o tessuto Cachemire, il velluto, le coste, lo spigato e poi non può mancare il classico jeans.
3. Lo stile mannish
A sigaretta o morbidi, i pantaloni dal taglio maschile, con le pinces sono perfetti per camuffare un po’ di pancetta e per vestire un look casual. Inutile dirlo, sono divini con le stringate, ma supersexy con un tacco a spillo. Un po’ d’ispirazione per un mannish style ad hoc
4. Revival anni ’90
Ci sono i mom jeans, i boyfriend e i girlfriend jeans, vengono tutti da telefilm più cool degli anni 90, Beverly Hills ed oggi sono in assoluto i jeans più trendy del momento, ancora meglio se un po’ strappati e sdruciti. Non stanno bene a tutte e tendono ad appiattire ed abbassare il lato b, ma se vi piacciono non ci pensate e indossateli!
i “Boyfriend jeans” sono i jeans rubati dall’armadio dei maschietti. Il punto vita scende, il cavallo è basso e la gamba è larga e dritta. Tendono ad accorciare la figura, quindi non proprio indicati per chi è molto piccolo di statura. Guarda come li ho abbinati io qui e qui
Le più piccoline possono indossare i “Girlfriend jeans” , cioè una versione più slim dei boyfriend, con il cavallo più alto. Il classico jeans a sigaretta, da indossare rigorosamente con risvoltino o orlo a taglio vivo.
i “Mom jeans” si chiamano così perchè sono i jeans indossati dalle mamme per antonomasia. La vita è altissima e la gamba dritta (Levi’s 501 degli Anni 80-90). Stanno bene a chi ha vita e fianchi molto stretti.
5. Gli strettissimi
In assoluta opposizione a tutti gli altri, il modello skinny, continua a piacere ancora tanto. Con una novità, se di jeans è rigorosa la vita alta e gli strappi sulle ginocchia. Ancora modelli in ecopelle e quest’anno anche in suede, che è una delle tendenze must di questo inverno (leggi il mio articolo).
Tutte le immagini sono state prese dal sito di Zara, che come sempre offre una vastissima gamma di pantaloni, in linea con le ultime tendenze.
Ve lo avevo detto che si sono sbizzarriti!! Quest’anno sarà difficile tenere il passo…ma noi ce la faremo, vero?
Per me jeans in tutte le salse!!! Molto utile questo post Francesca!
Bacione
TruccatiConEva
The skinny and the flared jeans are my favorites !
http://www.thefashionpanda.be
http://www.thefashionpanda.be
Bel post ricco e chiaro. Io momentaneamente sto in fissa per gli strettissimi, i jeans in tutte le salse come Eva e il revival anni ’90. Mi hai dato delle ispirazioni niente male su dello shopping da fare. Ho visto dei modellini niente male. Grazie, soprattutto da parte del mio portafoglio. ;P
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com