Inaugurato a Roma il 20 novembre, con una festa piena di ospiti vip, il negozio del brand del gruppo H&M che mescola il minimalismo svedese e la ricercatezza casual francese.
Non a caso le sedi creative di & Other Stories si trovano a Parigi e Stoccolma, dove 30 giovani designer progettano collezioni di moda diversificate e di qualità, con particolare attenzione e rispetto per l’ambiente.
Per & Other Stories, un megastore di tre piani. Una superficie di circa 600 mq per le collezioni di accessori, borse, scarpe, gioielli, prodotti beauty e ready-to-wear.
Sbarcato a Roma con Cos l’altro brand di H&M per un target più elevato, nel palazzo che ospitava la vecchia sede di Fendi, in via Borgognona, ma con vetrine separate e interni comunicanti.
Il brand si basa su 4 concept diversi che si rifanno sempre a 4 capitali mondiali: Parigi, New York, Stoccolma e Berlino. Ogni stagione queste città raccolgono delle mini-collezioni che si rifanno appunto al mood della metropoli. L’obiettivo degli stilisti è che questi pezzi possano essere scelti e mischiati dalla cliente in modo appunto da creare delle storie sempre diverse, per questo & Other Stories.
Un particolare occhio di riguardo ai materiali, sempre di qualità e all’ambiente. Le pellicce sono ecologiche e i prodotti hanno il minor imballaggio possibile. Anche gli arredi dei negozi sono semplici per rispettare questa filosofia dell’ambiente e dell’essenziale. «Ci concentriamo sul prodotto e non sul contenitore», tende a sottolineare Sara Hildén Bengtsson direttrice del pret a porter e dei concept degli store & Other Stories, nella sede di Stoccolma.
Utile sapere che portando le confezioni vuote di prodotti cosmetici del brand, che tra l’altro vengono prodotti in Italia, si ottiene il 10% di sconto sull’acquisto successivo.
Anche i pellami di scarpe e borse sono italiani, mentre per la realizzazione si sceglie tra Italia e Cina.
Io ci andrò prestissimo, seguitemi per vedere tutti i miei acquisti. E voi, siete pronte a scrivere la vostra storia?
Che favola, peccato viviamo lontane da Roma.. Attendiamo di vedere i tuoi prossimi acquisti!
Un abbraccio
Eva e Valentina the anarCHIC