Siamo sicure di avere tutto, ma quando arrivano i saldi non riusciamo a tenere il portafogli in borsa. É più forte di noi e spesso ci facciamo prendere dalla smania di shopping, facendo acquisti decisamente flop.
Mi è capitato, presa da questa forza irrefrenabile di fare acquisti, di comprare abiti scuciti o troppo grandi, capi demodè e importabili, che sembravano essere delle occasioni, ma si sono rivelati un grande fallimento.
Per evitare di riempire l’armadio di cose inutili, eccovi una guida sui 10 capi must have di quest’anno per cui valga veramente la pena strisciare la carta di credito.
Il cappotto di lana. Con il collo in pelliccia, oversize o tipo mantella, il cappotto di lana è uno dei capispalla più glamour di questa stagione, soprattutto la versione vestaglia lunga fino alle caviglie. Bando ai cappottini aderenti e ai piumini, l’ultimo grido è il maxi cappotto formato vestaglia.
La pelliccia. Da quella più classica a quella stile donna delle nevi, per non dimenticare la variante stampata, la pelliccia è di sicuro il trend imperante di questo inverno. I designer hanno realizzato tantissimi modelli particolari, giocando soprattutto con il maculato, che è sempre di tendenza e amatissimo.
La cappa. Cappe, mantelle, poncho e manteaux, quest’anno tornano protagonisti dei nostri guardaroba. Da avvolgersi addosso come coperte o da portare appese ad una spalla, le più glamour sono quelle con fantasie folk e dai toni più invernali.
Capi in pelle. La gonna di pelle rappresenta uno dei grandi must have. Dalle classiche pencil skirt a quelle svasate e a ruota, arricchite da frange e inserti. La lunghezza che va per la maggiore è sicuramente quella midi, quindi la classica longuette, sebbene non manchino delle mini skirt, ideali per look very rock.
Il pantalone, che sia cinque tasche o leggings, la parola chiave è aderenza. Super skinny, sportivi per un look casual oppure dall’animo rock, il colore che va per la maggiore, oltre al nero, è il marrone.
Maglie con le frange. Le frange spopolano su ogni capo e sono di modissima sui pullover, dandogli un tocco boho-chic.
Cappelli in pelliccia. Meglio se eco e in perfetto stile zarina di Russia, il cappello in pelliccia non ci terrà solo caldo, ma sarà anche molto glamour. Novità assoluta la bandana di pelliccia, dall’allure molto sofisticata.
Color Burgundy. Non un capo in particolare, ma un colore, sofisticata ed elegante nuance che incarna perfettamente la stagione fredda e allo stesso tempo dona un tocco chic e aristocratico ai look.
Stivali Cuissard. Alti fin sopra il ginocchio, gli stivali cuissard si ripropongono come capo cult per l’inverno, finiranno per diventare un ever green. Quest’anno non ci sono limiti di altezze, a metà coscia, aderenti come calze, alla piterpan, tutto è concesso purché siano over the knee.
Gilet. In pelliccia o in lana, lo smanicato va molto di moda. É un capo estremamente poliedrico perché in base al taglio che si sceglie può conferire al look stili diversi.
Il Montone. Dopo stagioni nel dimenticatoio, il montone, un vero classico della moda anni ’70, torna protagonista degli outfit più cool della stagione invernale. Nelle nuance naturali del pellame o coloratissimo, dal taglio più classico, doppiopetto, o a giubbotto.
bravissima, hai azzeccato perfettamente nella selezione!!
alessia
My Head Is A Fashion Jungle
Facebook
Google Plus