Brenda e Kelly sono tornate ad influenzare i nostri guardaroba.
Per tutte le fashioniste che come me sono classe anni ’80, è da considerarsi un bel colpo di fortuna, non solo perché potremmo aver conservato qualche pezzo cult di quegli anni, jeans a vita alta, sneakers, maglie oversize o top, ma soprattutto perché finalmente riusciremo a guardare le nostre vecchie foto senza pensare…O mio Dio, ma come mi vestivo!!
Le prime 2 regole dello stile Grunge degli anni ’90 sono proprio: abiti comodi e scordinati tra loro. Giusto per opporsi al lusso degli anni ’80, questo stile nasce un po’ come protesta, in effetti anche le nostre madri hanno degli scheletri negli armadi, poverine, non per mettere il dito nella piaga, ma loro erano proprio esagerate in tutto, acconciature, spalline, accessori e colori! Era necessario un ridimensionamento!
Questo è un bel sollievo, posso finalmente riaprire dei cassetti, che avevo saggiamente chiuso a chiave, senza la paura che qualcuno possa usare certi “reperti” contro di me!
Comunque, per chi invece si considera un novellino, posso darvi qualche consiglio per ricreare un perfetto stile Grunge anni ’90.
Ecco il Dress-Code:
felpe oversize
jeans a vita alta e strappati
camicia tartan di flanella
anfibi bassi meglio se consumati
zeppe altissime
occhiali da sole con lenti tonde
Uno dei tanti marchi che si è lasciato ispirare da tutto questo, è il noto brand Mango, che per l’autunno 2014 inverno 2015, punta tutto sulla comodità con maxi pull avvolgenti, jeans sdruciti dall’anima grunge, così come camicie ampie a scacchi e anfibi, per un vero e proprio tuffo negli anni ’90!
Ora guardate la gallery e lasciatevi ispirare!
Leave a Reply
Be the First to Comment!