La parola d’ordine al giorno d’oggi, anche nella moda, è diventata, riciclare e la pratica di riciclo più trendy in questi ultimi anni è quella di condividere i propri armadi. Si chiama Swapping, che vuol dire letteralmente, scambiare, barattare ed è l’ultima tendenza in fatto di moda.
Nato a Manhattan e sbarcato, molto timidamente, da qualche anno anche in Italia, lo swapping è un momento di condivisione divertente, in cui barattare capi di abbigliamento, accessori e oggetti, trasformando il noioso cambio di stagione in un vero e proprio party tra amiche.
Cosa serve per organizzare uno Swap party?
- La location: dovete prima di tutto scegliere il luogo, la data e l’ora. Casa vostra, casa di un’amica, un locale, la cosa importante è che ci sia spazio sufficiente e poltrone comode. Il giorno lo deciderete insieme alle vostre invitate, una domenica pomeriggio potrebbe essere la scelta più giusta.
- Cosa scambiare: decidete cosa volete scambiare, solo abiti, solo accessori, entrambi, precisando che deve essere tutto in ottimo stato e stabilendo un numero minimo di capi da portare.
- Gli inviti: dopo avere deciso location, giorno, orario e oggetto dello swap, potete mandare gli inviti con tutte queste informazioni. I modi sono svariati, messaggio, facebook, passa parola, ricordate però di chiedere la conferma di partecipazione.
- Il cibo: ovviamente dipende dalla scelta dell’orario, comunque non fate cose troppo impegnative e solo se siete molto in confidenza con le invitate potete chiedere ad ognuna di portare qualcosa, ma io preferisco la formula da padrona di casa e far trovare tutto già imbandito. Non dimenticate il vino per brindare!Ora è tutto pronto, mancano solo i protagonisti dello swapping
- Disposizione: disponete tutto su un tavolo o su delle sedie, con ordine e in modo che siano ben visibili.
- I camerini: improvvisate nella stanza una zona-camerini, magari con un separè e degli specchi.
- La scaletta: decidete, con un sorteggio, chi deve scegliere per prima per non creare litigi e momenti imbarazzanti.
- Le prove: munitevi di macchine fotografiche, telecamere, fate video e foto a più non posso, per immortalare momenti unici!
Soprattutto, divertitevi!! Buon swap party e se siete di Roma…beh sentiamoci e organizziamone uno!
Leave a Reply
5 Comments on "Come organizzare uno Swap party in 8 semplici mosse"
Io li faccio due volte al anno con le mie sorelle 😉 Quindi non c’è tanto bisogno di organizzazione, però i tuoi consigli sono ottimi, non
ci ho pensato di improvvisare camerini per esempio.
Alex – Funky Jungle
Mi sembra un’ottima occasione!
Bellissimo post!
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
ottimi consigli <3
THE WALKING FASHION
un’idea davvero simpatica!
http://www.thefashionprincess.it
Bella idea, non ho mai partecipato ad uno swap party!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it