Mou, Ugg, ed ora anche gli Ymiz. Tranquilli non ho imparato il lituano, molti di voi li conosceranno, sono gli stivali più comodi, caldi e pratici che la moda ci abbia mai dato.
Cosa hanno in comune?
l’originalità e la manifattura, sono realizzati a mano, hanno un interno caldo e morbido e suole resistenti ed isolanti. Il comfort è l’idea trainante alla base dello stile di queste calzature, per cui non esistono vie di mezzo o le odi o le ami.
Cosa hanno di diverso?
Tanto per cominciare, la provenienza. Il marchio Mou viene prodotto a Londra, gli Ugg sono australiani e Ymiz sono una linea del brand Karma of Charme che opera in Italia, nelle Marche.
I Mou e gli Ugg si somigliano molto, senza tacco, poco aderenti alla gamba e con la classica punta arrotondata. Le uniche differenze le troviamo nei classici Mou, come la linea Eskimo, con maxi punti di maglia che incorniciano la scarpa e più in generale la suola isolante leggermente più alta rispetto agli Ugg.
Gli Ymiz invece sono del tutto nuovi. Questo brand, che in primavera ci ha regalato lo stile da “indianina”, nell’inverno si è sbizzarrito con colori e fantasie eclettiche in un modello davvero unico.
La forma è più geometrica e aderisce bene alla gamba grazie all’allacciatura che ricorda molto quella delle scarpe da trekking e ovviamente non manca il classico punto a mano che contraddistingue l’originale indianina, questa volta in versione invernale.
Devo dire che l’impatto con queste scarpe è forte, ma più le guardo e più mi piacciono, penso proprio che acquisterò il mio primo paio di Ymiz. Che ne dite? Proviamo a vestirci di Karma e a testare questo particolare stivale?
Intanto guardate queste foto che vi ispireranno i look migliori con gli Ymiz
Andate a dare un’occhiata al sito e ai prezzi, proprio qui.
Ma sono bellissimi! Io adoro gli Ugg:)
http://www.thefashionshadow.com
Ciao Giulia, te quali compreresti? Io sono veramente indecisa, però mi piace molto la fantasia camouflage.
Ah ecco quale era il marchio che lanciò gli imitatissimi stivali da indianina, grazie per aver colmato questa mia lacuna e avermi tolto questa curiosità.
Molto bello il tuo articolo, gli stivali, però, non mi piacciono, in realtà non mi piacciono nemmeno gli Ugg e i Mou, ne ho parlato sul mio blog a titolo di cronaca…però sono del parere che almeno un paio di boots di uno di questa brand sia assolutamente da avere, perché tutte dovremmo avere nella scarpiera un paio di scarpe fatte a mano, calde e confortevoli