La modella curvy Ashley Graham in bikini su Sports Illustrated

Ashley-Graham-6-757x505

La top model Ashley Graham è la prima modella “curvy” a entrare nella storia dello «Swimsuit Issue» di Sports Illustrated, nel numero speciale della rivista sportiva dedicato alle bellezze in costume da bagno. Non a caso il marchio pubblicizzato si chiama “Swimsuitsforall”, costumi per tutte…

Troppo magro non è sano, ma neanche troppo grasso lo è. Come al solito il web, la pubblicità, le riviste, ci danno esempi sbagliati da seguire. Sembra proprio che non esista la via di mezzo.
Questo è il momento d’oro delle modelle curvy, ma non vorrei che passasse un messaggio sbagliato e deviante quanto quello che riguarda le modelle troppo magre.
Non prendiamoci in giro, il bikini striminzito non se lo possono permettere proprio tutte, anche il costume è un capo di abbigliamento ed ognuna ha quello che le sta meglio. Ci sono delle regole di decoro anche per prendere il sole.

La moda tende ad esasperare tutto, è vero, probabilmente Ashley non ha niente da invidiare alle modelle skinny, ma nella realtà purtroppo, una donna in
sovrappeso in spiaggia, non catturerebbe sguardi di ammirazione, ma solo critiche.
Si, è vero, il mondo è pronto per vedere più curve in un bikini ed è giusto che le donne si sentano più sicure e sexy anche se hanno qualche chiletto di troppo, ma non le illudete che sarà così per tutte e soprattutto diciamo loro la verità, cioè che la bellezza risiede nell’armonia e nella salute e l’obesità, come l’anoressia, non lo sono.
Quello che dice Ashley è giusto solo in parte. «Penso che si possa essere in salute con qualunque taglia – dice Ashley – e la mia vera vittoria è mandare un messaggio ed aiutare le donne. Non importa che taglia hai, l’importante è prendersi cura di sè». Proprio perché è importante prendersi cura di sé, non è vero che si è in salute in qualunque taglia.
Evitiamo queste inversioni di tendenza così esasperate che servono solo a riempire i giornali e a fare pubblicità e diciamo alle donne come le cose stanno realmente, iniziando a suggerire dei giusti stereotipi da seguire!

Voi cosa ne pensate?

Ashley-Graham-4-892x501

 

Leave a Reply

3 Comments on "La modella curvy Ashley Graham in bikini su Sports Illustrated"

Notify of

Sort by:   newest | oldest | most voted
Guest
1 year 5 days ago

Sono d’accordo con te. Ma perchè non esiste una bella via di mezzo?! Dalle anoressiche si passa alle grassocce… La vera vittoria sarà quando le riviste fotograferanno modelle con una sana taglia normale (che non sia XS o XL)..

Bella Pummarola

Guest
1 year 13 days ago

La salute prima di tutto, ma questo è uno spiraglio solo per far capire che ogni donna è bella a modo proprio!
Ti andrebbe di seguirci a vicenda? Mi farebbe molto piacere! Fammelo sapere con un commento sul mio blog.

Giada, blogger of Being Over the Moon

Guest
1 year 19 days ago

Trovo che sia molto bella. Come dici la salute resta comunque prioritaria.
Lidia

http://www.lidiasbag.blogspot.it

wpDiscuz