In fatto di borse, quest’anno avremo l’imbarazzo della scelta. Sono moltissime le tendenze da seguire, le borse marsupio, le boxbag, gli zainetti, le borse futuristiche, ma di queste parleremo in seguito. Oggi voglio concentrarmi sull’accessorio che è in assoluto il must have del momento: il secchiello.
Come indossarlo: si può portare in modo crossbody e abbinarlo a look più sportivi, oppure sottobraccio su outfit casual. Se di dimensioni mini, la bucket bag (nome inglese del secchiello) può essere anche un prezioso accessorio per la sera. Molto cool i modelli in suede arricchiti da frange per un look seventies.
In che colori: oltre ai toni vitaminici dei frutti di bosco, il vero trend sono i colori estivi, da portare anche in autunno ed inverno.
Quando nasce: creato per la prima volta negli anni ’30, da Louis Vuitton, per un produttore di champagne che desiderava una borsa capace di trasportare ben cinque bottiglie di vino, senza perdere l’eleganza. Fu chiamato Noé in onore del personaggio biblico che, lasciando l’arca dopo il diluvio, piantò delle vigne sul monte Ararat. La Noé originale era realizzata in pelle naturale, con un color oro pallido come lo champagne.
Nel 1937 Gucci presenta il suo secchiello in cinghiale, ma sarà Hermès a farlo conoscere al grande pubblico, proponendolo come accessorio estivo.
Da quel momento, il secchiello è diventato un’icona ed il suo successo non si è più fermato. Dagli anni ’70, periodo di grande splendore, quando andavano di moda grandi e di pelle, torna a spopolare in questa stagione in moltissime varianti. Gli stilisti, ispirati dal passato, lo hanno rivisitato, giocando con forme e materiali, creando un accessorio facile da abbinare, pratico e di stile.
Ti potrebbe interessare:
La tendenza dell’autunno/inverno:il suede
L’outfit perfetto, è un mix di giusti componenti
Come abbinare un top boho chic
Leave a Reply
2 Comments on "É La Bucket bag il must have del momento"
Mi piace molto questo modello di borsa, adoro le borse di Michael Kors!
http://www.alessandrastyle.com
Fino a poco tempo fa non mi piaceva ora invece lo adoro ma in versione piccolo/media.
Un bacio
NEW POST
http://www.angelswearheels.com