Gli errori del web sulla scarpa con il tacco intercambiabile di Tanya Heath
In questi giorni mi è capitato di leggere alcuni articoli sull’incredibile invenzione di Tanya Heath, la designer canadese che ha commercializzato la calzatura con il tacco intercambiabile.
Quello che mi ha colpito però, è stata la poca informazione a riguardo, in quanto molti blog e giornali online hanno erroneamente scritto che la scarpa si trasforma da ballerina a decolleté e viceversa.
Vi spiego io come funziona veramente questa scarpa!
Questo progetto ha richiesto 3 anni e mezzo di ricerca e sviluppo, in collaborazione con più di 20 ingegneri, progettisti ed esperti della scarpa ed ha portato all’invenzione di una tecnologia che permette di utilizzare la calzatura in modo sicuro, garantendo stabilità e comfort.
Tutte le scarpe possono essere indossate con qualsiasi tacco tra i 4 e i 9 cm, ma non possono MAI essere portate senza tacco, perché se si camminasse senza, si rischierebbe di danneggiare irrimediabilmente il meccanismo sui cui il tacco scorre e si aggancia.
Quindi non è vero che possono diventare delle ballerine, ma si può passare da un tacco a spillo ad uno più largo e basso e quindi più comodo.
Al di là dell’approccio scientifico, il team Tanya Heath è estremamente attento anche alle principali tendenze della moda e desideroso di preservare la lavorazione artigianale. Tutti i tacchi e le scarpe sono prodotti nella regione di Cholet ,in uno dei centri storici dell’industria manifatturiera francese, con pelli italiane e francesi delle concerie più rinomate.
Le varietà di colori e stili sono veramente infinite, centinaia di combinazioni, tutte ispirate alle ultime tendenze della moda, in modo da poter costantemente passare da una realtà all’altra.
Quindi, qualunque sia il vostro stile, i vostri desideri e le vostre esigenze, c’è una scarpa e più di un tacco che fa per voi!
Leave a Reply
3 Comments on "Ecco perchè le scarpe con il tacco rimovibile non possono diventare delle ballerine"
Come fare del tacco della tua scarpa preferita un accessorio interscambiabile, adattabile ad ogni necessità!
Avevo notato anche io la disinformazione circa queste scarpe, forse complice l’abitudine che molti hanno di guardare solo le figure senza leggere di cosa effettivamente si tratti Bella l’idea di poter cambiare tacco, da uno stiletto ad un tacco più largo e comodo, perfetto per camminare sui sampietrini senza rovinare la scarpa !
Fashion and Cookies – fashion blog
Io adoro le scarpe con il tacco! <3
Eleonora,
http://www.it-girl.it