Sessantuno modi per dire si: la sposa moderna di Jean Paul Gaultier

jean-paul

É giusto focalizzarsi su qualcosa di specifico per riuscire a farlo bene? Porsi un obiettivo alla volta per eccellere in qualcosa?
Già da un anno Jean Paul Gaultier ha abbandonato il prêt-à-porter per dedicarsi interamente all’alta moda ed i risultati sono sorprendenti. Quindi vuol dire che dovrei accantonare il milione di idee che mi balenano ogni giorno per la testa e dedicarmi al tarlo più insistente?!
L’ultima sfilata di Gaultier all’alta moda parigina per la primavera/estate 2015, ne è l’esempio lampante. L’unico che abbia saputo dare la giusta importanza al concetto di haute couture, con abiti pieni di significato e maestria sartoriale.

“Sessantuno modi per dire si” a prescindere dal sesso, così ha definito Gaultier la sua collezione.
Ed ecco che in passerella sfilano abiti dedicati al matrimonio moderno, confezionati con un’ abilità sartoriale unica, dove i tradizionali abiti da sposa si fondono con quelli maschili.
Ma di realmente speciale in questa collezione, c’è quel gioco di proporzioni che a me ha fatto impazzire. Due abiti differenti in uno e due donne differenti in una, dividendo il corpo e l’abito a metà e giocando su volumi, forme e contrasti, davvero geniale!

Voglio dare a questa collezione anche una chiave di lettura più ironica, schernendo le spose di oggi, eterne indecise non solo sul compagno, ma anche sulla tipologia di abito. Con questa collezione Gaultier ha voluto semplificargli la scelta, due abiti in uno, cosa vogliono di più ora?

E a voi è piaciuta l’ambiguità di Gaultier?jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblogjean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog jean-paul-gaultier-parigi-alta-moda-2015-p/e-closeupblog

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of

wpDiscuz