Chi è ora John Galliano?

galliano-margiela-artisanal-2015-primavera-estate-closeupblog

Il 12 Gennaio Londra ha ospitato la sfilata Artisanal della Maison Martin Margiela, firmata John Galliano. Anticipando la fashion week per le collezioni Haute Couture primavera/estate e segnando il ritorno alla ribalta dell’istrionico designer.
Ammetto che ho avuto bisogno di qualche giorno per digerire questa collezione, il primo impatto non è stato affatto positivo, anzi, sinceramente mi ha terrorizzato un po’.

Con queste 24 creazioni Galliano ha guardato il mondo con gli occhi affascinati e la fantasia di un bambino che sta esplorando tutto per la prima volta. Il connubio del Galliano adulto con il bambino, lo ha portato ad avere visioni surreali e a tratti coscienti. Così, ai cappotti con la testa arcimboldiana, il gilet profilato con un esercito in miniatura, la giacca con la criniera sauvage, le tasche plastificate o occhiute, si alternano abiti minimal e sartorialmente perfetti. E la via di mezzo? Insomma, o troppo purismo o troppa stravaganza, dov’è l’unione stilistica che tutti ci aspettavamo?! E a fine sfilata, con la sua breve apparizione in camicie bianco mi ha dato il colpo di grazia!

Gli scatti di Patrick Demarchelier, che lo ritraevano in versione yuppie, con completo blu, cravatta a pallini e taglio di capelli cortissimi da vero manager (ricordate ne avevo parlato qui), avevano fatto presagire un grande cambiamento, di un Galliano rientrato nei ranghi, ma ora mi chiedo, non sarà troppo? Chi è ora John Galliano?
A voi è piaciuta? Aspetto le vostre opinioni!

Guarda il video della sfilata

galliano-artisanal-margiela-closeupblog galliano-artisanal-margiela-closeupblog galliano-artisanal-margiela-closeupblog galliano-artisanal-margiela-closeupbloggalliano-artisanal-margiela-closeupblog galliano-artisanal-margiela-closeupbloggalliano-artisanal-margiela-closeupblog galliano-artisanal-margiela-closeupbloggalliano-artisanal-margiela-closeupbloggalliano-artisanal-margiela-closeupbloggalliano-artisanal-margiela-closeupbloggalliano-artisanal-margiela-closeupbloggalliano-artisanal-margiela-closeupblog

Leave a Reply

6 Comments on "Chi è ora John Galliano?"

Notify of

Sort by:   newest | oldest | most voted
Guest
1 year 1 month ago

Molto teatrale, una performance più che una sfilata.
Baci,
Coco et La vie en rose – Valeria Arizzi

Guest
1 year 1 month ago
Guest
1 year 1 month ago

Sempre molto eccentrico!!!
Non so se indosserei mai uno dei suoi abiti ma è indubbiamente un genio :-)

The Princess Vanilla

Guest
1 year 1 month ago

io mi associo a Dania, non mi piace… l’unica cosa che salvo è l’ultimo tailleur!

http://www.thefashionprincess.it/

Guest
Dania
1 year 1 month ago

Non amo lui e non ho amato questa sfilata.
Mi sa che sono l unica..
Bacio

NEW POST ONLINE

http://www.angelswearheels.com

wpDiscuz