Avevo frequentato il quartiere Testaccio solo di notte, perdendomi molto della bellezza di questo posto, pieno di fascino e storia. (per saperne di più puoi andare qui)
Contrariamente al caos notturno, di giorno regna la tranquillità, ci si può sedere su una panchina e godersi la pace di una giornata domenicale oppure andare a visitare il Macro, il museo d’arte contemporanea. All’entrata troverete il Big Bambù, l’ installazione dei gemelli Mike e Doug Starn, costruita con migliaia di aste di bambù, intrecciate tra di loro.
Credendo che le temperature sarebbero state molto più basse, sono uscita come se avessi dovuto affrontare una spedizione al Polo Nord ed invece mi ha sorpresa un gran caldo primaverile. In realtà non vedevo l’ora di mettere sciarpa e cappello e di provare un nuovo look che va molto di moda quest’anno, quello dei calzettoni arrotolati fino alle caviglie, da indossare con scarpe col tacco, chelsea boots, stivaletti e stringate.
Se anche voi volete seguire questa moda vi consiglio di indossarli sotto a gonne longuette, ma con un tacco bello alto, perché potrebbero accorciare la figura.
Stanno benissimo e sono super glam con i pantaloni alla caviglia, (anche con il nostro amato risvoltino) in questo caso meglio optare per un calzino più slim, perfetto con le stringate.
Via libera invece con le minigonne su cui potete osare un bel calzettone di lana, proprio quello che d’inverno ci piace mettere col pigiamone di pile, perché inutile nasconderci, l’abbinamento migliore con il calzino è quello che sfoggiamo di notte sotto alle coperte!
A voi le foto, cosa ne pensate?