Ragazze, abbandonate i vostri comuni orologi, il più cool sarà l’Apple Watch! I commessi degli Apple store si trasformeranno infatti in guru della moda e saranno in grado di dare consigli, suggerire modelli e cinturini, come dei veri fashion consultants, tenendo conto dei look dei potenziali clienti.
L’azienda californiana, che ha capito la sensibilità del gentil sesso verso la moda, ha iniziato a promuovere lo smartwatch sui più grandi ed influenti magazine femminili, strizzando l’occhio più ai fashion victim che ai Geek, veri appassionati di tecnologia. Ad ottobre scorso, l’orologio della mela, aveva conquistato la copertina di Vogue Cina, qualche mese dopo, a marzo, era sulle pagine patinate di Vogue Usa e nell’edizione digitale della rivista con un video spot. Infine su Elle, dove la top model Sara Smith è stata fotografata con al polso vari modelli, tra cui il Watch Edition, con cassa in oro e cinturino bianco che arriva a17mila dollari, lo Space Black, il più costoso tra quelli non in oro, ma anche con la versione Sport, più economica, 349 dollari.
Per mostrarci il lato più modaiolo dell’Apple Watch, la modella indossa tre diversi outfit e ci spiega come questo futuristico orologio possa essere abbinato con vari abiti in differenti occasioni di vita quotidiana, tempo libero e lavoro.
https://youtu.be/gCluaJe3lb4
Anche il canale di vendita seguirà una linea più fashion. Oltre che negli Apple store, sarà disponibile in importanti boutiques di moda, come le Galeries Lafayette a Parigi, Isetan a Tokyo e Selfridges a Londra. Altri specialissimi shop-in-shop saranno allestiti presso le boutiques top mondiali come Colette a Parigi, Dover Street Market a Londra e Tokyo, Maxfield a Los Angeles e The Corner a Berlino.
L’orologio ‘smart’ che, come promesso dal numero uno Tim Cook, “cambierà le nostre vite”, si è guadagnato il secondo posto nella mia personale ranking watches, secondo solo al famigerato Bzero1 di Bulgari!
Per saperne di più sulle funzionalità dell’Apple Watch, clicca qui
Leave a Reply
Be the First to Comment!