Ai creativi capita che in certi momenti si accenda la lampadina, per certi versi possono dirsi scienziati, geni distratti, che in momenti imprevedibili, mentre fanno un bel bagno caldo, esclamano eureka eureka!!! Le loro scoperte non sono diventate importanti principi matematici, ma hanno contribuito comunque a dare una svolta importante alla storia. Molti stilisti, infatti, hanno contraddistinto intere epoche ed alcuni hanno addirittura cambiato il nostro modo di vivere. L’ha fatto Mary Quant inventando la minigonna, Hermine Cadolle con il reggiseno o Levis Strauss con i jeans. Tutti capi che indossiamo ogni giorno o “applichiamo” come i principi matematici e fisici! Se non sono geni loro!
Capita anche a me di trovarmi assorta nei miei pensieri, con questo non voglio dire di essere un genio anch’io, ma voglio solo rendervi partecipi di quello che succede quando inizio a fissare un punto nel vuoto e a fare strani gesti con le mani, immaginando di maneggiare un pezzo di stoffa.
Guardate a cosa stavo pensando l’ultima volta, tutto è partito da una foto di una modella che indossava un cappottino con fantasia Pied de Poule…ecco, così nasce una creazione di moda, da una qualsiasi ispirazione, purché si accenda quella lampadina!
Vi piace il mio abitino Pied de Poule? Io ho pensato di indossarlo per una festa di compleanno, che prevederà una cena e un dopo cena, sdrammatizzandolo un po’ con la giacchina di pelle. Che ne dite? Commentate, commentate commentate!!!!!
I was wearing
CloseUp dress
Elisabetta Franchi belt
H&M shoes
H&M jacket